top of page

La Nostra Storia

Nel 1892 il mio bisnonno, assieme ad altri 4 membri della famiglia, emigrò in Brasile alla ricerca di miglior fortuna. Fino ad allora aveva lavorato come “bovaro” nell'azienda di un grande proprietario terriero locale. Andarono nella provincia di S. Paolo a lavorare in una piantagione di caffè. A quel tempo, poco dopo l'abolizione della schiavitù, i latifondisti americani erano alla ricerca di manodopera per sostituire gli schiavi africani.

7 anni dopo ritornarono ed acquistarono la piccola azienda che noi conduciamo. Fino alla seconda guerra mondiale le piccole aziende, considerati i raccolti limitati e le famiglie numerose, usavano quasi tutta la produzione per le necessità della famiglia stessa. Dopo il secondo conflitto si è scoperto che la zona Lison-Pramaggiore aveva grosse potenzialità per produrre vino di qualità. Così, poco a poco, molte aziende convertirono la produzione verso la viticoltura.

La nostra azienda ha iniziato questa conversione 50 anni fa, e dal 1992 siamo ritornati alle origini, a produrre con metodi biologici. L'obiettivo della nostra azienda è ottenere la migliore qualità possibile. 

 

I diversi premi, nazionali ed internazionali, ricevuti finora, sono il riconoscimento di questo impegno per raggiungere questo livello di alta qualità. Il nostro sforzo è di continuare a dare ai nostri clienti il massimo possibile.

Sante Strumendo

vigneti
bottom of page